5 maggio 2016

TORTA DI PANNOLINI "CAROUSEL"

Ho scoperto le torte di pannolini solo un paio di anni fa, ma solo in questi giorni ho effettivamente provato a confezionarne una. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, queste simpatiche e pratiche idee regalo (per baby shower, nascita, battesimo o primo compleanno) sono costituite da una serie di pannolini che insieme creano una struttura a forma di torta che verrà poi abbellita con varie decorazioni. Oltre alle classiche "torte" le forme si sbizzarriscono tanto che sul web possiamo trovarne di diversi tipi: carrozzine, moto, mongolfiere, castelli e chi più ne ha più ne metta. Una delle torte che ha attirato di più la mia attenzione è quella a forma di giostra con i cavalli, il cosiddetto "Carosello", che proprio qualche giorni fa ho riprodotto a seconda del mio gusto.







Al contrario di quanto potrebbe sembrare, la struttura non è affatto difficile e con un pò di pratica e qualche video su youtube, in poco tempo, si è in grado di crearne di diverse forme, una più bella dell'altra.



Per realizzare questa torta "Carosello" ho utilizzato 24 pannolini (per bambini dai 3 ai 6 kg), cartoncini bristol, il tubo di cartone della carta da forno e infine 4 cannucce anche queste in cartone.

Per quanto facile possa essere la costruzione della torta con i pannolini, stesso non posso dire della struttura in cartoncino che richiede un pò più di tempo e concentrazione, ma penso che il risultato sia piuttosto soddisfacente e non vedo l'ora di mostrarlo ai miei clienti! :-) 

Nessun commento:

Posta un commento