16 giugno 2016

TORTA "CARAMELLOSA"

Nel post precedente, in una giornata con Tablò al compleanno di Niccolò, vi avevo anticipato la torta di caramelle, oggi la guardiamo insieme più nel dettaglio. 😋





Questa può essere un'alternativa valida alla classica torta di compleanno o a quelle un pò più elaborate e modellate con la pasta di zucchero. Trovo che sia anche una bella idea regalo che può rendere molto felice il piccolo (..e perchè no, il grande) festeggiato.

Per preparare questa coloratissima delizia servono tante caramelle, tanti stuzzicadenti, tanta creativitá e un pizzico di pazienza.
Ogni singola caramella è ancorata con uno stuzzicadenti alla base che può essere in cartone o polistirolo: in questo modo rimangono ben salde ma si rimuovono poi con molta facilitá.

Le forme e le fantasie di questo genere di torte possono essere infinite, tanto da poterne creare di versioni più eleganti, che magari vi proporrò in un secondo momento, fino a quelle più pazzerelle come quella che vi ho mostrato in questo post.


P.s. In una festa con parecchi bimbi vi consiglio di aumentare la quantitá di caramelle e leccalecca al gusto CocaCola... ne vanno matti!!!!!! 😉








Nessun commento:

Posta un commento